Icesan oxi solution

Prodotto Biocida (PT2/PT4) – Autorizzazione in deroga ex art. 55.1 BPR

Cod. 17148, 750 mL confezione da 12PZ, 48 conf./pallet
Cod. 17152, 5 L confezione da 4PZ, 32 conf./pallet

Soluzione disinfettante ad azione battericida, fungicida e virucida, a base di perossido di idrogeno stabilizzato al 3%.

Icesan oxi solution è indicato per assicurare la disinfezione di superfici a rischio in ospedali, case di cura, collettività e industrie in genere. Indicato per assicurare elevati standard di sanificazione su superfici ed attrezzature nel settore alimentare e horeca. Per la disinfezione delle superfici/ambienti il perossido di idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore.

AEROSOL: La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 1-50 um (micron) ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH-, altamente ossidanti. Per la sanificazione con altri nebulizzanti, attenersi alle istruzioni d’uso dei fabbricanti delle macchine. In ogni caso non utilizzare soluzioni al di sotto della concentrazione minima dello 0,5%.

VAPORE: L’applicazione di perossido di idrogeno vaporizzato si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microrganismi anche il trattamento di ambienti ospedalieri altamente a rischio.
Il perossido di idrogeno può essere usato per la disinfezione dell’acqua delle torri di raffreddamento, quando è combinato ad altri disinfettanti.

Dosaggio:

Utilizzare Icesan oxi solution dopo aver deterso le superfici con adatti detergenti. Diluire il prodotto al 17% in acqua (170 ml in 1 litro di acqua) al fine di ottenere una concentrazione dello 0,5% di perossido d’idrogeno per una disinfezione generale.Diluire il prodotto al 50% in acqua (500 ml in 1 litro di acqua) al fine di ottenere una concentrazione del 1,5 % di perossido d’idrogeno in ambienti ad alto rischio. Preparare la soluzione solo al momento dell’utilizzo. Distribuire il prodotto sulle superfici con un panno imbevuto di prodotto senza risciacquare. Su superfici dove è richiesto il risciacquo, lasciare agire il prodotto 2/10 minuti e quindi risciacquare.

AVVERTENZE: Non mettere a contatto con ferro, rame e altri metalli pesanti, ruggine, sporco e materiale organico in genere. Conservare in ambiente fresco al riparo dalla luce e da fonti di calore. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Usare guanti protettivi.

Denominazione di vendita:

Disinfettante per superfici a base di Perossido di Idrogeno stabilizzato.

  • Battericida
  • Fungicida
  • Virucida

Scarica Scheda Tecnica Scheda di Sicurezza