
Icefor, azienda lombarda leader nel settore della detergenza, ha recentemente organizzato un incontro in occasione delle festività natalizie presso la sede di PANE QUOTIDIANO a Milano.
L’evento ha costituito un’opportunità per sensibilizzare l’attenzione su un tema di grande attualità: l’importanza di fornire sostegno alle persone in difficoltà economica e ribadire il ruolo fondamentale di Pane Quotidiano. Quest’ultima è un’associazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, fondata a Milano 125 anni fa nel lontano 1898, con attualmente due sedi, una in viale Toscana 28 e l’altra in viale Monza 335.
Il principale obiettivo di Pane Quotidiano è di assicurare e distribuire quotidianamente cibo gratuito alle fasce più svantaggiate della popolazione e a chiunque si trovi in difficoltà, senza alcuna forma di discriminazione. Durante l’incontro, Luigi Rossi, vicepresidente dell’associazione, ha evidenziato che la distribuzione dei pacchi alimentari oscilla tra 3.000 e 5.000 al giorno, destinati a persone e famiglie in condizioni economiche difficili.
Ogni pacco ha un valore approssimativo di 18 euro e include prodotti alimentari come pane, latte, yogurt, formaggio, oltre a detersivi e prodotti per la pulizia domestica donati da Icefor. Attualmente, oltre 5.000 privati contribuiscono alle donazioni, mentre i volontari dell’associazione ammontano a 250. Le razioni alimentari distribuite gratuitamente ogni anno superano il milione.
La scelta di Icefor di brindare al Natale in questo contesto è stata motivata dalla volontà di sensibilizzare e far conoscere a tutti i dipendenti l’importanza di quest’organizzazione, che nel corso della sua lunga storia non ha mai abbandonato coloro che si sono trovati in difficoltà per varie ragioni, come la perdita del lavoro, le malattie o la mancanza di affetti.
Icefor sostiene attivamente PANE QUOTIDIANO da oltre 40 anni attraverso donazioni economiche e di prodotti. In occasione di questo brindisi, Icefor ha devoluto l’importo che avrebbe destinato a una cena natalizia all’opera di PANE QUOTIDIANO.
L’impegno di Icefor è sempre stato quello di promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale, sottolineando l’importanza di stendere una mano agli altri in momenti di necessità.
