I.C.E. FOR SpA

Innovazione

I.C.E.FOR è stata fondata da Sergio Antoniuzzi che, grazie alla sua lungimiranza in tema di rispetto ambientale, ha portato l’azienda ad essere una delle prime e più importanti realtà nel settore della detergenza a livello professionale.

I prodotti I.C.E.FOR, coerentemente con la mission aziendale, sono caratterizzati dall’assenza di APEO, EDTA, formaldeide, fosfati, NTA, solventi aromatici, ossia sostanze ad alto impatto per l’ambiente e potenzialmente dannose per la salute dell’uomo e sostanze allergizzanti in genere.

Lo spirito innovativo della I.C.E.FOR, già nel 1985, ha dato vita alla prima linea di prodotti dichiaratamente ecologici coniando lo slogan FORMULA ECOLOGICA. Tale formula si accompagna ad una dichiarazione di impegno dell’azienda nei confronti della natura e delle risorse poiché: “le risorse naturali quali il suolo, l’aria e l’acqua, sono disponibili in quantità limitate. Sentiamo come un obbligo il salvaguardare ciò che ci circonda, condizione indispensabile perché sia garantita l’integrità dell’ambiente”.

Da sempre, l’obiettivo dell’azienda è quello di ricercare formulazioni innovative per i suoi prodotti, utilizzando materie prime di origine vegetale in grado di garantire la massima biodegradabilità e il minimo impatto ambientale.