Skip to main content
News

ICEFOR S.p.A. premiata alla Fiera ECOMONDO di Rimini da IPPR come prima azienda utilizzatrice di prodotti in plastica ad aver scelto la certificazione Plastica Seconda Vita.

By 12 Novembre 2024No Comments

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra azienda è stata premiata da IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo) primo ideatore e promotore, in Italia e in Europa, di un’etichetta ecologica per materiali e prodotti in plastica riciclata: la certificazione PSV Plastica Seconda Vita.

La premiazione è avvenuta nel corso della fiera ECOMONDO, l’ evento di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e la sostenibilità ambientale.

Questa prestigiosa fiera riunisce ogni anno aziende, istituzioni, policy maker, esperti e il mondo della ricerca, focalizzandosi sulle strategie di sviluppo delle politiche ambientali dell’Unione Europea.

 

Il nostro riconoscimento? ICEFOR è stata la prima azienda utilizzatrice di prodotti in plastica a scegliere la certificazione PSV (Plastica Seconda Vita), segnando una svolta storica per il settore.

Durante il convegno “Il Valore delle Plastiche da Riciclo certificate nell’Economia Circolare”, tenuto da IPPR e COREPLA, abbiamo condiviso il nostro impegno concreto nell’integrazione di materiali riciclati,

non solo come strategia aziendale, ma come scelta consapevole verso un impatto ambientale ridotto.

 

Essere pionieri in un settore complesso: ICEFOR è la prima azienda non direttamente coinvolta nella trasformazione o nel riciclo delle materie plastiche ad impegnarsi per ottenere il marchio PSV.

Questo passo testimonia che la sostenibilità per noi di ICEFOR non si ferma alle sole dichiarazioni, ma richiede azioni concrete e trasparenti per combattere il fenomeno del greenwashing.

👉 ICEFOR ha sempre creduto che la sostenibilità ambientale passi per ogni singola scelta, dai prodotti alle certificazioni: utilizziamo imballaggi in plastica riciclata e ci siamo impegnati a fondo per ottenere il marchio PSV, lavorando con i nostri fornitori per diventare licenziatari del marchio grazie a questa importante certificazione. Non ci limitiamo a produrre detergenti con il minor impatto ambientale possibile, ma vogliamo che la nostra filiera sia un esempio di trasparenza e impegno verso un’economia più responsabile.

Accessibility Toolbar