I.C.E. FOR SpA

Report di sostenibilità 2023

Il terzo Bilancio di Sostenibilità di I.C.E.FOR SPA consolida il percorso di dialogo tra l’azienda e tutti i suoi interlocutori ascoltandone la voce in presa diretta attraverso il coinvolgimento sui temi rendicontati in questo report.

Messaggio dal Presidente

Sono già trascorsi tre anni dalla pubblicazione del nostro primo Report di Sostenibilità, ma ne son passati ben 40 dal nostro primo manifesto denominato “formula ecologica” che fissava il concetto concreto di impegno verso la sostenibilità ambientale.

Questo report è il risultato tangibile del nostro impegno nell’ultimo anno e una finestra aperta sulle nostre visioni per il futuro.

In un’era in cui la sostenibilità è diventata il faro per le aziende che mirano all’eccellenza, non ci consideriamo solo semplici produttori di beni e di servizi, ma siamo custodi dell’ambiente, cittadini delle comunità in cui operiamo e costruttori di una cultura aziendale che valorizza l’equità e l’etica.

Il triennio appena trascorso ha sovvertito molte delle regole del mercato e degli stili di vita a cui eravamo abituati, costringendoci a pensare a nuovi modelli di business ed a un consolidamento della filiera di fornitura a garanzia della continuità operativa.

Questo rapporto è un viaggio attraverso le nostre iniziative sostenibili e i risultati ottenuti.

Ti invitiamo ad esplorare le sezioni dedicate ai temi economici, sociali ed ambientali che illustrano le nostre performances e testimoniano i nostri investimenti per la riduzione dell’impatto ambientale, il consolidamento della catena di approvvigionamento in direzione della sostenibilità e la nostra attività di sostegno continuo ai bisogni della comunità e alla tutela del patrimonio artistico e culturale nazionale.

Tuttavia, riconosciamo anche che ci sono sfide da affrontare e spazi per ulteriori miglioramenti. Nel rapporto, troverai anche una sezione dedicata alle nostre ambizioni future e agli obiettivi che ci siamo posti per continuare a evolvere come organizzazione sostenibile

Confidiamo che il nostro Rapporto di Sostenibilità ti ispiri e ti dia una visione chiara del nostro impegno per un futuro sostenibile e responsabile. Attendiamo con entusiasmo i tuoi commenti, suggerimenti e feedback, perché crediamo che il dialogo e la collaborazione siano la chiave per il nostro futuro sostenibile.

IL PRESIDENTE
Sergio Antoniuzzi